Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

Gli obiettivi

Intervento mirato per bambinǝ e ragazzǝ con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali volto al potenziamento di abilità di lettura, scrittura e logico-matematiche.

Partendo da una valutazione dei prerequisiti accademici, questo intervento è interamente dedicato a bambinǝ e ragazzǝ con Disturbi dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali e mira al potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e logico-matematiche.

Le attività

La modalità di lavoro privilegia costantemente la possibilità di poter essere sempre con altri compagni, in modo tale da favorire l’apprendimento anche tramite l’osservazione dei pari, il confronto con gli altri, la condivisione di strategie e strumenti funzionali. La ricchezza insita in questo tipo di progettualità risiede nel fatto che crediamo fermamente che la conoscenza dei propri punti di forza, così come delle proprie criticità, passi anche dall’osservarsi attraverso gli occhi degli altri e dall’osservare come non si è mai gli unici a fronteggiare delle difficoltà ma anzi che proprio unendo le forze si possano scoprire risorse che non si pensava di possedere. 

Il potenziamento, quindi, non è solo nelle abilità scolastiche ma è prima di tutto a livello di competenze emotive, relazionali e di conoscenza di sé stessi.

Incontra gli specialisti

Serena Caramia

Serena Caramia

Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche - Master ABA
centro allenamente giulia

Giulia Coluccia

Psicologa - Master ABA

Potrebbe interessarti anche