Gli obiettivi

Cambiamenti corporei, sessualità, conoscenza e gestione degli stati emotivi, rapporto con i pari, con i fratelli, con i genitori, dinamiche scolastiche e con gli insegnanti, difficoltà nello sport e nel tempo libero, sono alcuni dei temi che maggiormente i ragazzə si trovano a dover fronteggiare, a maggior ragione in una fase importante come quella dell’adolescenza.
Conoscersi meglio come primo passo per stare meglio: si può provare a riassumere così il senso di questi percorsi volti a sostenere ed accompagnare i ragazzə nell’approfondimento di una o più tematiche per loro significative, utili alla loro crescita come individui.

Le attività

I percorsi di psicoeducazione, sia individuali che in gruppo, nascono per creare uno spazio dove poter essere innanzitutto accolti e ascoltati, per riappropriarsi del proprio tempo e del proprio racconto, anche attraverso il rallentare un po’ il ritmo di una vita che sembra non fermarsi mai. 

Tramite il sostegno e l’educazione in queste ed altre tematiche, si incrementa la soddisfazione percepita, il senso di autoefficacia, l’autostima e tutta una costellazione di altre dimensioni che fanno tutte riferimento in generale al benessere del singolo. 

Incontra gli specialisti

centro allenamente brunella

Brunella Voltarelli

Psicologa, psicoterapeuta

Potrebbe interessarti anche